Termini e Condizioni

Informativa sui Termini e Condizioni.

Le presenti Condizioni e termini generali di utilizzo dei servizi stilate da MEDIFARMA SRL con sede a Cagliari in Viale Monastir 220 - 09122 e P.Iva 00612010926 C.C.I.A. - CA 96908 - R.I. 00612010926 (di seguito, per brevità, il “Fornitore”) disciplinano l’utilizzo di tutti i servizi di cui al Sito www.sosfarmaco.it fruibili esclusivamente da Signori Farmacisti titolari di farmacia e debitamente registrati (di seguito “Utente/i”)

Descrizione Servizio:

SOS Farmaco è il servizio offerto da MEDIFARMA dedicato esclusivamente ai Signori Farmacisti titolari che permette di creare e inviare ordini di prodotti farmaceutici e medicali momentaneamente non reperibili.

Questo servizio mira a soddisfare esclusivamente le richieste di emergenza. La fornitura è effettuata ai fini degli obblighi di legge ex art. 105, c. 4, D. lgs. 219/06

La richiesta del farmaco tramite il portale SOSFARMACO.IT deve essere effettuata esclusivamente dal titolare della Farmacia, in caso contrario Medifarma si riserva il diritto di rendere nulla la richiesta.

Con la richiesta del farmaco verso Medifarma, il responsabile della Farmacia, conferma la non reperibilità del farmaco nella rete di distribuzione regionale ai sensi dell'Art. 105, comma 4, del D. Lgs. n. 219/2006.

Dichiara inoltre di aver effettuato la richiesta dello stesso farmaco ad almeno tre Distributori Intermedi, di aver ottemperato alla compilazione della scheda di segnalazione obbligatoria e infine aver effettuato le comunicazioni a tutte le Autorità competenti (ex art. 105, comma 3-bis D.Lgs. 219/2006).

SOS Farmaco è un servizio relativo ai soli ordini giustificati dall'urgenza. Quantità non giustificate da bisogni reali ed urgenti dei pazienti potranno essere ridotte discrezionalmente a garanzia della disponibilità dei prodotti in favore di tutti i pazienti in stato di bisogno.

L’Utente, al fine di usufruire di detti servizi deve registrarsi sul Sito, leggere attentamente ed accettare le presenti Condizioni e termini generali di utilizzo dei Servizi; l’accettazione espressa e senza riserve interverrà spuntando la casella “ho letto e accettato le Condizioni e termini generali di utilizzo dei servizi - Condizioni e termini generali di vendita - Informativa sulla Privacy - Informativa sull'uso dei Cookies”.

Registrazione

Al fine di utilizzare i servizi del Fornitore, l’Utente dovrà in primo luogo prendere visione e accettare le presenti Condizioni Generali e, contestualmente, registrarsi compilando l’apposita scheda posta sulla home page del Sito internet alla voce ACCEDI seguendo le procedure ivi indicate.

L’Utente è il solo ed esclusivo responsabile della conservazione e della riservatezza della propria password e rimane pertanto responsabile per tutte le attività poste in essere utilizzando, con o senza la sua autorizzazione, detta password.

L’Utente, con l’accettazione delle presenti Condizioni Generali, dichiara che i dati e le informazioni fornite con la registrazione sono corrette, veritiere e aggiornate e si impegna a comunicare al Fornitore ogni e qualsiasi successiva variazione.

Prezzo e condizioni di pagamento:

I Medicinali in classe A vengono forniti al prezzo ex factory maggiorato della quota di spettanza ( ex art.11, comma 6, DL 78/2010, convertito in L.122/2010 ) destinata all'attività di grossista.  I Medicinali in classe C vengono forniti al prezzo di listino.

Condizioni di pagamento: Il pagamento verrà effettuato a 30 giorni data fattura.